Collaborazioni

Nel suo primo anno di vita Cultural Inventory ha svolto la sua attività in particolare nei seguenti ambiti:

Arte contemporanea: l’ Associazione ha contribuito allo sviluppo del progetto di residenze di artista AIR Trieste, a cura di Francesca Lazzarini grazie al contributo del Dipartimento Cultura del Land Stiria (2006- 2007), di Michela Curti e il sostegno di Fondazione Fotografia Modena.
Produzione audiovisiva: l’Associazione ha contribuito alla realizzazione del docu-film Padiglione25, scritto da Claudia Demichelis e Massimiliano Carboni , diretto da Massimiliano Carboni.
Cooperazione internazionale: l’Associazione è stata selezionata come sub contractor nell’ambito del progetto AdriaWealth a valere sui fondi IPA Adriatic CBC program 2007-2013 per contribuire alla costruzione di una mostra fotografica sui risultati del progetto.
Letteratura e dialogo interculturale: l’Associazione ha collaborato all’iniziativa Atlante Tabucchi, una mostra fotografica e una serie di incontri di studio per rendere omaggio ad Antonio Tabucchi. Il progetto, a cura di Paolo Di Paolo e Maria Ida Gaeta si è svolto nel mese di Novembre 2016 alla Casa delle Letterature di Roma, con il contributo di Camoes, Istituto da Cooperacao e da Lingua- Portugal e dell’Ambasciata del Portogallo in Italia.Formazione: l’Associazione fornisce consulenza e docenti all’agenzia di stampa nazionale ANSA.